Romagna | Il Territorio della Romagna | Turismo in Romagna | Contattaci | Links

Navigare Facile

Turismo in Romagna

Da Vedere in Romagna

I luoghi più emblematici della Romagna sono inclusi nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, per certi versi i tre volti di questa ospitale parte dell'Italia settentrionale. 

La provincia di Rimini accoglie comuni e piccole frazioni quali Riccione, Bellaria Igea Marina, Miramare e Marina Centro che hanno fatto della propria vocazione turistica un motivo di vanto a livello mondiale.

Gli stabilimenti balneari, i locali alla moda, i negozi chic ed i mercatini, le discoteche più famose d'Italia sorgono in questa parte della Romagna che si è conquistata la fama di terra del divertimento.

Dove

I bagni nel Mar Adriatico e la movida non devoni però far dimenticare come Rimini sia un'antica città, impreziosita da numerosi lasciti romani, tra i quali l'Arco d'Augusto e il Ponte di Tiberio, e dai contributi di artisti rinascimentali del calibro di Leon Battista Alberti e Piero della Francesca.

L'arte e la cultura rappresentano, infatti, l'altra faccia della Romagna che offre numerosi itinerari artistici e ciò non è di certo un'esclusiva nella bizantina città di Ravenna dal momento che nei suoi dintorni possiamo visitare città come Faenza, celebre terra di ceramiche, l'antica Solarolo e la ridente Brisighella sorta alle pendici dell'Appennino tosco-emiliano.

Queste sono soltanto alcune delle città, degli antichi borghi e delle località di mare che attirano tantissimi turisti in Romagna, terra in cui divertimento, cultura e buon cibo si sposano alla perfezione da lungo tempo.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio